Ogni diritto è frutto di un dovere compiuto (G.Mazzini)

Mi presento...



Credo ancora negli ideali, credo nell'importanza della memoria, delle radici, amo la mia città e faccio il possibile per valorizzarla. Sono anche un poeta dilettante ed un appassionato dell'arte, della pittura soprattutto. Sostengo l'associazionismo, sono un veterano della filatelia, disciplina in cui sono veramente esperto e pratico il collezionismo, che apprezzo in tutte le sue forme.


...Se volete conoscermi questo il mio Blog.


Benedetto Croce definì il collezionismo di francobolli come la nascita di una nuova scienza...Il francobollo è stato anche descritto come il mezzo di comunicazione più piccolo che ci sia:non conosce frontiere, nè distanze.

Per me i francobolli sono un tramite per conoscere la storia, la cultura e l'arte, sono un legame tra le generazioni.

sabato 23 novembre 2013

Ricerca materiale sul carnevale

Salve agli amici del blog, chiedo scusa per il lungo silenzio ma numerosi impegni mi hanno assorbito. Con gli amici del circolo Puccini stiamo lavorando alla realizzazione di un volume sui carnevali d'Italia in cartolina. Chi avesse cartoline dal fornirci, file o cartoline da scannerizzare e restituire può contattare il Circolo filatelico Puccini: filatelicopuccini@gmail.com

Per la mia collezione personale invece sto cercando delle vecchie riviste del carnevale di Viareggio fino al 1970. Per scambi o vendite vi prego di contattarmi alla posta del blog, a quella del circolo puccini o al telefono: 0584 32032  3497307386.

Nessun commento:

Labels

Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

MANIFESTO CARNEVALE PUCCINI 2010

MANIFESTO CARNEVALE VIAREGGIO 2010

MANIFESTO CARNEVALE 2011

MANIFESTO CARNEVALE 2011