Ogni diritto è frutto di un dovere compiuto (G.Mazzini)

Mi presento...



Credo ancora negli ideali, credo nell'importanza della memoria, delle radici, amo la mia città e faccio il possibile per valorizzarla. Sono anche un poeta dilettante ed un appassionato dell'arte, della pittura soprattutto. Sostengo l'associazionismo, sono un veterano della filatelia, disciplina in cui sono veramente esperto e pratico il collezionismo, che apprezzo in tutte le sue forme.


...Se volete conoscermi questo il mio Blog.


Benedetto Croce definì il collezionismo di francobolli come la nascita di una nuova scienza...Il francobollo è stato anche descritto come il mezzo di comunicazione più piccolo che ci sia:non conosce frontiere, nè distanze.

Per me i francobolli sono un tramite per conoscere la storia, la cultura e l'arte, sono un legame tra le generazioni.

mercoledì 4 luglio 2012

Centenario della morte di Giovanni Pascoli

In occasione del Centenario della morte di Giovanni Pascoli, consueta stampa di cartoline. La seconda riporta una poesia che il grande poeta scrisse per Guglielmo Lippi Francesconi,autore del primo manifesto del Carnevale di Viareggio, recentemente scoperto ed eroe antifascista. Il prossimo 26 luglio saràpresentato il volume, edito a cura del circolo filatelico Giacomo Puccini L’Incredibile storia di Guglielmo Lippi Francesconi. Autore del primo manifesto del Carnevale di Viareggio, curata da Franco Anchini, Bianca Maria Scirè e Giuliano Olivi. Il ricavato dalla vendita sarà devoluto in favore dell'Istituto del Sacro Cuore di Gesù, a Viareggio. Si veda anche http://www.filatelicopuccini.it/ - manifestazioni 2012 - Primo manifesto carnevale di Viareggio.





Nessun commento:

Labels

Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

MANIFESTO CARNEVALE PUCCINI 2010

MANIFESTO CARNEVALE VIAREGGIO 2010

MANIFESTO CARNEVALE 2011

MANIFESTO CARNEVALE 2011