Ogni diritto è frutto di un dovere compiuto (G.Mazzini)

Mi presento...



Credo ancora negli ideali, credo nell'importanza della memoria, delle radici, amo la mia città e faccio il possibile per valorizzarla. Sono anche un poeta dilettante ed un appassionato dell'arte, della pittura soprattutto. Sostengo l'associazionismo, sono un veterano della filatelia, disciplina in cui sono veramente esperto e pratico il collezionismo, che apprezzo in tutte le sue forme.


...Se volete conoscermi questo il mio Blog.


Benedetto Croce definì il collezionismo di francobolli come la nascita di una nuova scienza...Il francobollo è stato anche descritto come il mezzo di comunicazione più piccolo che ci sia:non conosce frontiere, nè distanze.

Per me i francobolli sono un tramite per conoscere la storia, la cultura e l'arte, sono un legame tra le generazioni.

venerdì 5 agosto 2011

Manifesto del carnevale 2012

Salve amici del blog. Riporto di seguito il mio intervento nella discussione presente su Viareggio OK
- http://www.viareggiok.it/manifesto-carnevale-99-proposte-nessun-vincitore/ - nata in seguito alla decisione del CDA della Fondazione Carnevale di annullare la graduatoria redatta dalla commissione bozzetti, di cui sono membro.

Salve, appena ho saputo che in molti hanno sollecitato l’intervento della commissione in questa discussione ho ritenuto giusto dare la mia versione dei fatti. Il sottoscritto Silvano Pasquali, membro della Commissione bozzetti, dichiara che la stessa commissione ha lavorato in modo egregio, come risulta dai verbali firmati e depositati agli atti della Fondazione Carnevale (per visionarli penso basti presentare formale richiesta di accesso agli atti). Voglio precisare che la Commissione non ha espresso alcun giudizio generale di non adeguatezza, e che la responsabilità della decisione finale è dell’organo superiore, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carnevale, che ha annullato il verdetto emesso dalla nostra Commissione, dal quale risultava una classifica dei migliori 19 manifesti presentati e, ovviamente, un vincitore. Sono stati esclusi dalla valutazione 13 dei 98 manifesti pervenuti entro la scadenza prevista dal bando (uno è arrivato fuori termine) che non sono stati visionati in quanto presentati in maniera non anonima, contrariamente alle regole del bando. La commissione ha agito correttamente e con trasparenza: dopo la votazione tutti i manifesti selezionati sono stati firmati dai commissari. In conseguenza della decisione del Consiglio della Fondazione alcuni membri della Commissione bozzetti, per protesta, hanno rassegnato le dimissioni. Il sottoscritto, credendo di aver svolto con coscenza il proprio compito, assieme agli altri membri, rimane in carica. Coerentemente a quanto deciso nel corso dei lavori ed a quanto scritto nelle mie schede di valutazione (anche le schede dei commissari sono agli atti) invito gli artisti partecipanti che fossero interessati a pubblicare il proprio lavoro sotto forma di cartoline a contattarmi al telefono, tramite la mia mail personale – ilblogdisilvano@gmail.com– o tramite la mail del circolo filatelico Giacomo Puccini: filatelicopuccini@gmail.com.
Silvano Pasquali Consigliere d’Indirizzo della Fondazione Carnevale e membro della Commissione Bozzetti

Nessun commento:

Labels

Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

MANIFESTO CARNEVALE PUCCINI 2010

MANIFESTO CARNEVALE VIAREGGIO 2010

MANIFESTO CARNEVALE 2011

MANIFESTO CARNEVALE 2011